VELLUTATA LILLA di Cavolo Rosso


La vellutata di cavolo rosso è un piacere per il palato e per gli occhi. Sperimentazione culinaria e allegria cromatica si incontrano in un piatto leggero, buono e assolutamente femminile!

INGREDIENTI:

Un cavolo cappuccio rosso da un kilo, 1 cipolla piccola, una mela farinosa,
duecento ml di vino rosso (un bicchiere circa, un cucchiaio di zucchero,
400 gr.di Besciamella,un litro di brodo vegetale,una foglia di alloro, erba cipollina, noce moscata, pepe in grani,sale, crostini di pane.

Tagliare il cavolo a strisce sottili, intanto fare soffriggere la cipolla finchè imbiondisce. Una volta soffritta aggiungere il cavolo, salare e fare rosolare mescolando ogni tanto. Tagliare la mela a pezzetti e unire al cavolo, bagnare il tutto con il vino rosso e mescolare finché evapora. Aggiungere lo zucchero, il brodo bollente, il pepe in grani, la foglia di alloro e un po' di erba cipollina. Fare riprendere il bollore e cuocere per un'ora circa con la fiamma al minimo e con il coperchio. Nel frattempo preparare la besciamella e farla raffreddare.

Dopo un ora frullare il cavolo col minipimer, unire la besciamella sempre frullando e rimettete tutto sul fuoco per qualche minuto aggiustando di sale pepe e noce moscata.
Mettere nelle ciotole e servire decorando con erba cipollina e crostini di pane.
La besciamella deve far sì che la zuppa diventi di un meraviglioso e inconfondibile color cioccolata milka chiaro.
Agli uomini potrebbe fare vagamente impressione questa vellutata, ma se avete in programma una cena al femminile il successo è assicurato!

AttachmentSize
Image icon DSC_0683_2.jpg80.02 KB

Comments

Me la devi fare assaggiare al più presto!!

Me la devi fare assaggiare al più presto!!